bear walking. GRAZIE PER ESSERTI ISCRITTO.

10 / 09 / 2017 – Campoli Appennino

Il percorso si articola lungo un circuito impegnativo in parte sterrato, in parte urbano sullo splendido sfondo a ridosso della catena degli Appennini centro-meridionali, nel versante laziale del Parco Nazionale d’Abruzzo.

Un caratteristico centro storico medievale, contraddistinto dai resti delle mura che ancora circondano l’abitato, da alcune torri e dalle case in pietra a vista rivela un magnifico panorama sul paesaggio naturalistico offerto dalla Valle del Lacerno.

Panorama suggestivo… atmosfera genuina!

21 Ostacoli

insidiosi e divertenti da superare con il tuo TEAM

5 Km

da percorrere tra Orsi e Natura

In un percorso misto di 5 km fra ostacoli naturali e artificiali di cui molti posizionati in un’arena aperta al pubblico, TEAM di atleti e amatori delle obstacle race si affronteranno per superare le insidie del percorso. Ogni TEAM, di 4 componenti, di cui almeno 1 di sesso opposto, dovrà collaborare per superare gli ostacoli e giungere compatto al traguardo.

Perché Bear Walking????

E se vi dicessimo che parte del percorso si articolerà in zone normalmente chiuse al pubblico faccia a faccia con gli Orsi Marsicani . . .

Regole gara:

  • Ogni TEAM dovrà essere composto da 4 persone, di cui almeno una di sesso opposto agli altri componenti della squadra.
  • Per il superamento degli ostacoli i componenti del TEAM potranno collaborare tra loro solo fin tanto che la collaborazione avvenga prima o durante il superamento dell’ostacolo. Ogni componente del team, una volta superato completamente l’ostacolo, non potrà più tornare indietro ad aiutare gli altri componenti della sua squadra.
  • Per alcuni ostacoli (JOLLY) verrà data la possibilità di escludere un componente del TEAM dal suo superamento: scelto il componente da escludere, lo stesso non potrà aiutare gli altri nel superamento dell’ostacolo stesso.
  • Saranno imposte penalità di 30 Burpees per la mancata esecuzione di ogni ostacolo  ad ogni componente della squadra che non supera l’ostacolo, ma per spirito di squadra le penalità si potranno suddividere nel modo che si riterrà più opportuno fra tutti i membri della squadra o solo fra alcuni di essi.
  • Il TEAM dovrà superare la linea del traguardo compatto. In caso di ritardo di uno dei membri della squadra il tempo del TEAM verrà rilevato sull’ultimo componente giunto al traguardo.

In ogni ostacolo sarà presente un MARSHALL che avrà il compito di verificare il superamento dell’ostacolo ed eventualmente assegnare la penalità e verificarne l’esecuzione.

La mancata esecuzione della penalità verrà segnalata dal Marshall e provocherà la squalifica del TEAM.

Previste 3 categorie di TEAM partecipanti con classifiche e premi separati:

  • 1 UOMO + 3 DONNE
  • 2 UOMINI + 2 DONNE
  • 3 UOMINI + 1 DONNA

Pacco gara e medaglie FINISHER garantite ai primi 120 iscritti.

Servizi:

  • Docce a disposizione per tutti i partecipanti
  • Servizio di deposito bagagli
  • Pranzo convenzionato per partecipanti ed accompagnatori presso il ristorante Il Tartufo

E se hai bisogno di rigenerarti ti aspettiamo presso il Ristorante Il Tartufo

MENU CONVENZIONATO

Bruschetta al tartufo

Fettuccine al tartufo

Arrosto misto con patate al forno

Bevande (acqua e vino)

*variazioni per chi non preferisce il tartufo

*menu per celiaci

€ 20